CONTATTACI PER QUALSIASI DOMANDA O RICHIESTA.

Il nostro servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Risponderemo entro 24 ore dalla tua richiesta di contatto.

DOMANDE FREQUENTI

Contattaci al numero +39 351 419 0230 e spiegaci il tuo problema.

Se hai notato un errore sul nostro sito, non esitare a inviarci un’e-mail con uno screenshot dell’errore a [email protected]. Ci occuperemo della verifica e dell’eventuale correzione nel più breve tempo possibile.

Questa garanzia legale è così chiamata perché obbliga il venditore professionista a vendere beni di consumo conformi al contratto e lo ritiene responsabile in caso contrario. (Articoli da L217-1 a L217-14 del Codice del Consumo)

Per bene conforme al contratto si intende:
– che il bene deve essere idoneo all’uso che normalmente ci si aspetta da esso;
– che il bene deve inoltre corrispondere alla descrizione fatta dal venditore e presentare le qualità rivendicate dal venditore o che il consumatore può legittimamente aspettarsi, tenuto conto, in particolare, dell’etichettatura o della pubblicità;
– che nel caso di un ordine specifico (ad esempio, prodotti realizzati su misura), esso deve corrispondere a quanto concordato con il venditore.

I difetti in questione sono:
– difetti di fabbricazione o difetti derivanti dall’installazione effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità;
– difetti nelle istruzioni di montaggio;
– difetti derivanti dall’imballaggio;
– caratteristiche o qualità che non corrispondono alla presentazione del prodotto acquistato (riferita al modulo d’ordine, a un campione, alla documentazione del venditore o del produttore, alla pubblicità, ecc.).

Non possono essere considerati difetti di conformità i difetti che il consumatore conosceva o non poteva ignorare al momento della vendita. È responsabilità del venditore dimostrare che il difetto non esisteva al momento della vendita della merce.

Per i prodotti nuovi acquistati dopo il 18 marzo 2016, è possibile avvalersi della garanzia legale presso il venditore entro due anni dalla vendita (sei mesi per i prodotti usati) senza dover dimostrare che il difetto esisteva al momento della vendita. Si presume infatti che il difetto di conformità sussista al momento della vendita del bene.

In caso di difetto di conformità, hai il diritto di chiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza dover provare che il difetto esisteva al momento della vendita.

Tuttavia, il venditore si riserva il diritto di rifiutare la soluzione scelta dal consumatore se il suo costo è sproporzionato rispetto alla soluzione non scelta.

Se la riparazione e la sostituzione della merce sono impossibili o non possono essere effettuate entro un mese dal reclamo, puoi:
– restituire il bene e ottenere il rimborso del prezzo (salvo che il difetto di conformità non sia di lieve entità);
– oppure mantenere la proprietà e ricevere il rimborso di una parte del prezzo.

Questa soluzione può essere applicata anche nei casi in cui la sostituzione o la riparazione non possano essere prese in considerazione senza notevoli inconvenienti per il consumatore, data la natura del bene e l’uso al quale è destinato.
La riparazione o la sostituzione dei prodotti difettosi deve essere effettuata senza spese per il consumatore.

Puoi cercare un pezzo per riferimento oppure per marca e modello del tuo dispositivo (fai riferimento alla targhetta della macchina).

Una volta inserito il riferimento, ad esempio “HTRT46”, appare una pagina con una foto del dispositivo e dei suoi componenti. Aggiungi i tuoi articoli al carrello e conferma.

In base alla disponibilità, i pezzi ti verranno spediti entro 48 ore.

Possiamo aiutarti a trovare il tuo pezzo.
Per farlo, clicca su “Scrivici” in fondo alla pagina e poi seleziona l’oggetto “Richiesta informazioni ricambi”.
Si prega di fornire il riferimento e la marca della macchina per la quale si sta cercando un pezzo di ricambio, inclusa una foto della targhetta e informazioni sul pezzo (dimensioni, foto).
Quando un pezzo appare come “Disponibile”, è disponibile e pronto per la spedizione.
Quando appare “Consegna da…”, il pezzo è in attesa di ricezione presso le nostre strutture. La data indicata è una data di arrivo stimata.
Il tuo ordine sarà convalidato e confermato non appena riceverai un’e-mail di conferma dell’ordine contenente un numero d’ordine che inizia con N. ordine.
Puoi trovarlo anche nella tua area clienti, nella sezione “I miei ordini”.
Se paghi tramite assegno o bonifico bancario, il tuo ordine sarà convalidato solo dopo che avremo ricevuto ed elaborato il pagamento. Pertanto il ritardo potrebbe essere più lungo.
Controlla la tua cartella spam.

Puoi scaricare la fattura direttamente sul tuo account.

I tempi di consegna dipendono dai corrieri.
Per le spedizioni ai punti di ritiro DHL, i tempi di consegna sono compresi tra 3 e 7 giorni lavorativi dalla data di spedizione del pacco.
Per le consegne a domicilio tramite DHL – GLS – FEDEX, i tempi di consegna sono da 3 a 7 giorni lavorativi dalla data di spedizione del pacco.

A volte, tuttavia, le scadenze potrebbero essere fuori dal nostro controllo.

Puoi tracciare il tuo ordine direttamente tramite il link di tracciamento del pacco che riceverai via e-mail una volta spedito l’ordine.
Il monitoraggio è disponibile anche sul nostro sito web nella sezione “Account”.
Tutto quello che devi fare è cliccare sul link fornito.

Se non hai ricevuto il tuo ordine, controlla il tracciamento del pacco.
Se non è cambiato nulla o se il tuo pacco sembra essere stato consegnato ma non lo hai in tuo possesso, contattaci direttamente.

Sei un cliente privato:

In conformità con quanto previsto dal Codice del Consumo, hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna del tuo ordine per restituire qualsiasi articolo che non ti soddisfa e richiederne un cambio o un rimborso senza alcuna penalità, ad eccezione delle spese di spedizione per il reso, che restano a tuo carico.

I resi dovranno essere effettuati nelle condizioni originali e complete (imballaggio, accessori, istruzioni, ecc.) che ne consentano la rivendita come nuovi, accompagnati dalla fattura di acquisto.

Se l’articolo viene restituito incompleto o danneggiato, potrebbe essere applicato un mancato rimborso o uno sconto in base alla diagnosi effettuata dal nostro servizio post-vendita, che lo giustificherà fornendovi un documento che dettaglia la diagnosi.

Il diritto di recesso può essere esercitato online. In questo caso, ti verrà inviata immediatamente una conferma di ricezione su un supporto durevole.
Sono accettate tutte le altre modalità di dichiarazione di recesso. Deve essere inequivocabile ed esprimere la volontà di ritirarsi.

Se il diritto di recesso viene esercitato entro il termine sopra indicato, verrà rimborsato il prezzo del/i prodotto/i acquistato/i e le spese di spedizione. Le spese di restituzione sono a tuo carico.

I rimborsi saranno effettuati in media entro un mese, a seconda del metodo di pagamento utilizzato, dal ricevimento dei prodotti.

Indirizzo di ritorno:
Per l’indirizzo, contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo [email protected]

Ai sensi dell’articolo L221-28 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:
– Per la vendita di prodotti fuori stock
– Per la fornitura di prodotti realizzati secondo le specifiche dell’acquirente
– Per la fornitura di servizi di lavoro, manutenzione, riparazione e installazione, una volta ultimati tali lavori.

Sei un cliente professionale:
In qualità di professionista che acquista beni nell’ambito e per le esigenze della propria attività professionale, non è necessario applicare il diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo.